Home / Scopri l’elettrico, un approccio ecologico

Scopri l’elettrico, un approccio ecologico

Auto elettriche Renault in Lombardia e Piemonte da Superauto.

L’auto elettrica: evoluzione della filosofia ambientale RENAULT ECO²

Dal 1995, Renault si impegna a ridurre l’impatto ecologico delle proprie attività e a tutelare l’ambiente. La naturale evoluzione di questa filosofia è la scelta di puntare sulla mobilità elettrica lanciando sul mercato di massa una gamma di veicoli a zero emissioni in fase di utilizzo, per ridurre sensibilmente la quantità di CO2 immessa in atmosfera dai trasporti automobilistici. Ma Renault estende il suo impegno ambientale all’intero ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione al fine vita. Da cinque anni si occupa in particolare del riciclaggio delle batterie usate, un aspetto importante del problema.

Trasporto automobilistico e sostenibilità

La mobilità elettrica segna una vera e propria rivoluzione nel trasporto automobilistico. L’auto elettrica è la risposta alle esigenze di mobilità dei cittadini e delle aziende che pensano al futuro del nostro pianeta.

La gamma Renault Z.E. propone una nuova definizione di “automobile”, coniugando la responsabilità ambientale a un piacere di guida totalmente inedito: nessun rumore o vibrazioni, zero emissioni di CO2 e altri gas inquinanti durante l’utilizzo.

La propulsione elettrica è la tecnologia studiata da Renault per ridurre l’impatto ecologico dell’automobile nell’intero ciclo di vita (fabbricazione, utilizzo, riciclaggio), simboleggiata dal marchio verde “Renault eco2”.

Scopri tutta la gamma Renault Z.E. per la tua mobilità e migliorare il pianeta!

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio