Renault Mégane E-Tech Electric

Richiedi informazioni

Interni Megane E-Tech: pura tecnologia

Interni Megane E-Tech: una nuova concezione di ergonomia per una guida esaltante

L’ergonomico abitacolo di Megane E-Tech electric è stato progettato per avvolgerti e garantirti un’esperienza di guida elettrica esclusiva. Rilassati in un abitacolo reinventato, più spazioso grazie all’esclusiva piattaforma dotata di un pianale completamente piatto.

Lasciati conquistare dagli interni concepiti con il preciso intento di garantire il tuo comfort. Lasciati stupire dalla totale insonorizzazione dell’abitacolo, frutto della tecnologia con effetto “cocoon” di Renault.

Il nuovo ed esclusivo sistema Harman Kardon*, progettato specificamente per Megane E-Tech 100% electric, garantisce un’esperienza sonora coinvolgente per tutti i passeggeri. L’impianto  sviluppa una potenza totale di 410 W. 2 tweeter posti ai lati del cruscotto, 2 woofer integrati nei pannelli delle porte anteriori, 2 tweeter e 2 woofer nelle porte posteriori e un subwoofer posizionato nel bagagliaio.

A bordo di Megane E-Tech 100% electric ascoltare musica diventa un’esperienza indimenticabile, anche grazie alla tecnologia Quantum Logic Surround™ e alle 5 diverse configurazioni audio disponibili.

L’atmosfera è calda e accogliente

Risaltano le finiture realizzate con materiali innovativi: all’interno del veicolo, tanti componenti come la plancia, la consolle centrale, i rivestimenti dei sedili e i tappetini, fanno uso di materiali riciclati. Nel veicolo complessivamente ci sono, in media, 28 chili di plastica riciclata.

finiture megane e-tech

Il vano da 7l posizionato tra i sedili anteriori permette di tenere sempre a portata di mano lo smartphone e gli oggetti personali. Tutto è studiato per farti sentire sempre a tuo agio.

La qualità si nota dalle finiture, ma sono numerose le innovazioni tecnologiche su questa vettura. In primo luogo la nuova piattaforma elettrica, crea un pianale ultrapiatto. Infatti, la nuova piattaforma CMF-EV è dotata di una batteria ultrasottile da 60 kWh e di un motore elettrico compatto da 160 kW.

richiesta-info-megane

Renault Megane E-Tech vanta un peso di soli 1624 kg(2), che la rende uno dei veicoli elettrici più leggeri della sua categoria, con il conseguente vantaggio in termini di autonomia a parità di potenza.

In un’ottica di ottimizzazione, e grazie alla combinazione con il passo allungato e il baricentro basso l’agilità e lo spazio a bordo vengono incrementati.

La struttura più ampia associata al nuovo cruscotto e l’assenza del tunnel di trasmissione rivoluzionano infatti l’idea stessa di spazio a bordo

Lo spazio a disposizione è ottimizzato, con 209 mm di raggio alle ginocchia per i sedili posteriori e un volume complessivo di 33l per i vani portaoggetti distribuiti nell’abitacolo.

Caricatore smartphone wireless, porte USB-C anteriori e posteriori, console centrale, 33 l di vani portaoggetti centrali e laterali e un volume del bagagliaio di 440 l.
Megane E-Tech electric rende la vita a bordo semplicemente perfetta.

bagagliaio-megane
Il bagagliaio mette a tua disposizione un volume di carico di ben 440l, che aumentano in caso di necessità ripiegando i sedili posteriori in configurazione 1/3-2/3 e inclinando il sedile anteriore del passeggero di 45°.

Goditi la guida esaltante

I comandi, raggruppati attorno a un volante di dimensioni ridotte, liberano spazio e rendono la guida più sicura. Scopri il massimo piacere di guida e rimani sempre concentrato sulla strada grazie alla leva del cambio integrata al volante.

Il nuovo servosterzo elettrico e il baricentro basso offrono una guida agile e diretta. Utilizza la tecnologia multi-sense per attivare, con il pulsante sempre sul volante, la modalità sport: la potenza del motore, la sensibilità dello sterzo e l’ambientazione luminosa si modificano all’istante.
modalità-sport-megane

Il sedile conducente, con regolazione anche lombare (secondo le versioni), permette di sfiorare con facilità l’ampio schermo openR che totalmente orientata verso il conducente, dà vita a una delle più ampie superfici digitali integrate con cui riempirsi gli occhi.

Per una maggiore modernità e comfort visivo nell’uso dei dispositivi di assistenza alla guida, Renault ha sviluppato una nuova architettura elettronica senza precedenti sul mercato. Nuova Mégane E-TECH Electric è il primo veicolo ad esserne dotata.

Stiamo parlando di uno spazio digitale molto grande composto da due display: uno schermo verticale da 12”, situato al centro della plancia: il punto migliore per essere visto e toccato facilmente, per godersi la multimedialità senza perdere di vista la strada. Il secondo schermo orizzontale da 12,3” per il cruscotto, è invece situato dietro al volante. Su quest’ultimo potrai tenere sotto controllo i principali parametri di guida: velocità, navigazione o stato di carica.

PRENOTA TEST DRIVE

Usufruisci di un’immagine ad alta definizione con meno riflessi e colori più nitidi!

Tra tutti e due, questi schermi coprono una superficie di 774 cm2 per una visualizzazione portata ai massimi livelli ed un’esclusiva esperienza immersiva. Degni delle migliori berline premium, sono semplicemente i display più grandi che Renault abbia mai integrato in un veicolo.

OpenR Quando touchscreen e tecnologia fanno tutt’uno

Nativa digitale, Nuova Mégane E-TECH Electric inaugura questa nuova dashboard, a forma di L rovesciata, che integra il driver display e il display multimediale centrale. Il pannello di vetro, di dimensioni inedite, si adatta perfettamente alle linee dell’abitacolo.

Questa prodezza tecnica coincide con l’arrivo della nuovissima piattaforma CMF-EV, dedicata ai veicoli elettrici. È grazie a questa piattaforma che gli ingegneri hanno potuto, ad esempio, spostare l’unità di climatizzazione nel vano motore per guadagnare spazio nell’abitacolo. Ciò ha permesso di assottigliare la plancia ed integrare un display flottante. Anche il comando della leva del cambio e il pulsante MULTI-SENSE sono stati spostati sul volante per migliorare l’ergonomia e liberare più spazio al centro dell’abitacolo e sulla consolle centrale.

OpenR accoglie il nuovissimo sistema multimediale OpenR Link, basata su Android OS è facile da usare, come uno smartphone. Il risultato si vede, in quanto, utilizzandolo, si nota che la fluidità dello schermo è ben sette volte superiore a quella della generazione precedente!

L’esperienza a bordo di Megane E-Tech Electric si vive anche grazie alla sua connettività.

Nuova Mégane E-TECH Electric resta sempre connessa all’ecosistema digitale dell’utente a bordo con i servizi Google (Google Maps, Assistente Google, Google Play) e a distanza con i servizi connessi della App My Renault, inclusi per i primi 5 anni.

Usufruisci dei servizi di Google Maps dedicati ai veicoli elettrici: percorsi ottimizzati in funzione dei punti di ricarica e dell’autonomia della batteria del veicolo, mappe aggiornate e informazioni sul traffico in tempo reale. Grazie all’assistente vocale, ti basta dire “Hey Google, abbassa l’aria condizionata!” e puoi utilizzare più di 40 applicazioni disponibili su Google Play: musica, podcast, audiolibri, Spotify. L’App My Renault mette a tua disposizione la gestione da remoto dei servizi connessi: precondizionamento dell’abitacolo, programmazione della ricarica, pianificazione dei tragitti in funzione dell’ubicazione dei punti di ricarica pubblici, controllo dell’autonomia.

Se Android Auto ed Apple CarPlay sono sempre disponibili, l’interfaccia a bordo è stata completamente progettata per evitare di dover utilizzare il telefono.

Un’esperienza connessa inedita, del tutto simile a quella offerta da smartphone e tablet

Numerose le funzionalità per un’esperienza di mobilità elettrica aumentata: dal pre-condizionamento all’avvio della ricarica, dalla geolocalizzazione delle colonnine pubbliche fino alla pianificazione di itinerari con le soste opportune per la ricarica.

Inoltre, l’update del Firmware over the air (FOTA), gratuito anch’esso per i primi cinque anni, consente al sistema OpenR Link di restare sempre aggiornato.

CONFIGURA